Seguici su
Cerca

RELAZIONE DI INIZIO MANDATO ANNI 2024 / 2029

La Relazione di Inizo Mandato, redatta ai sensi dell'art. 4bis del DLgs 6 settembre 2011 n. 149, è volta a verificare la situazione finanziaria e patrimoniale e la misura dell'indebitamento dell'Ente.

DescrizioneAi sensi dell'art. 4-bis D.Lgs. DECRETO LEGISLATIVO 6 settembre 2011, n. 149 - Relazione di inizio mandato provinciale e comunale

1. Al fine di garantire il coordinamento della finanza pubblica, il rispetto dell'unità economica e giuridica della Repubblica e il principio di trasparenza delle decisioni di entrata e di spesa, le province e i comuni sono tenuti a redigere una relazione di inizio mandato, volta a verificare la situazione finanziaria e patrimoniale e la misura dell'indebitamento dei medesimi enti.

2. La relazione di inizio mandato, predisposta dal responsabile del servizio finanziario o dal segretario generale, è sottoscritta dal presidente della provincia o dal sindaco entro il novantesimo giorno dall'inizio del mandato. Sulla base delle risultanze della relazione medesima, il presidente della provincia o il sindaco in carica, ove ne sussistano i presupposti, possono ricorrere alle procedure di riequilibrio finanziario vigenti.



Documenti e Allegati

Pagina aggiornata il 03/09/2024 15:27

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri