A chi è rivolto
Qualunque persona che conosca i dati anagrafici e di morte della persona.
Descrizione
Il certificato di morte serve per dimostrare l’avvenuto decesso, il luogo e la data di morte
Come fare
Documenti da presentare?
1) Documento di riconoscimento del richiedente in corso di validità
2) I dati anagrafici (nome, cognome, data di nascita) della persona deceduta a cui si riferisce il certificato
Cosa serve
Il certificato di morte serve per dimostrare l'avvenuto decesso, il luogo e la data di morte.
Cosa si ottiene
Il certificato di morte è il documento nel quale si attesta che un cittadino è deceduto in un dato giorno, e può essere sostituito dall'autocertificazione.
Tempi e scadenze
Il certificato di morte ha validità illimitata e può essere richiesto in qualsiasi momento.
Accedi al servizio
Il servizio è disponibile nella sede dell'ufficio
Condizioni di servizio
IMPORTANTE: a far data dal 1° gennaio 2012, le certificazioni rilasciate dalle P.A. nei rapporti con le altre Pubbliche Amministrazioni devono essere sostituite dalle dichiarazioni sostitutive di certificazione o dall'atto di notorietà. (ARTICOLO 15 L. 12 NOVEMBRE 2011, N. 183)
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.
Contatti
Argomenti:Pagina aggiornata il 10/12/2024