Seguici su
Cerca

Certificato di morte

Servizio Attivo
Il certificato di morte serve per dimostrare l’avvenuto decesso, il luogo e la data di morte


A chi è rivolto

Qualunque persona che conosca i dati anagrafici e di morte della persona.

Descrizione

Il certificato di morte serve per dimostrare l’avvenuto decesso, il luogo e la data di morte

Come fare

Documenti da presentare?

1) Documento di riconoscimento del richiedente in corso di validità
2) I dati anagrafici (nome, cognome, data di nascita) della persona deceduta a cui si riferisce il certificato

Cosa serve

Il certificato di morte serve per dimostrare l'avvenuto decesso, il luogo e la data di morte.

Cosa si ottiene

Il certificato di morte è il documento nel quale si attesta che un cittadino è deceduto in un dato giorno, e può essere sostituito dall'autocertificazione.

Tempi e scadenze

Il certificato di morte ha validità illimitata e può essere richiesto in qualsiasi momento.

Accedi al servizio

Il servizio è disponibile nella sede dell'ufficio

Condizioni di servizio

IMPORTANTE: a far data dal 1° gennaio 2012, le certificazioni rilasciate dalle P.A. nei rapporti con le altre Pubbliche Amministrazioni devono essere sostituite dalle dichiarazioni sostitutive di certificazione o dall'atto di notorietà. (ARTICOLO 15 L. 12 NOVEMBRE 2011, N. 183)
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Argomenti:Pagina aggiornata il 10/12/2024


Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri