A chi è rivolto
Chi può richiederlo?
L'interessato o comunque altra persona che conosca i dati anagrafici della persona.
Descrizione
L'estratto di morte attesta luogo, data del decesso ed eventuali annotazioni: l'ora del decesso, la residenza del deceduto, eventuale coniugazione o vedovanza.
Può essere sostituito dall'autocertificazione.
Come fare
Documenti da presentare?
1) Documento di riconoscimento del richiedente in corso di validità
2) I dati anagrafici (nome, cognome, data di nascita) della persona deceduta a cui si riferisce il certificato
Cosa serve
Serve a dimostrare il luogo, la data del decesso ed eventuali annotazioni: l'ora del decesso, la residenza del deceduto, eventuale coniugazione o vedovanza.
Cosa si ottiene
Si ottengono le eventuali annotazioni aggiuntive
Tempi e scadenze
Validità?
L'estratto di morte ha validità illimitata e può essere richiesto in qualunquie momento con consegna immediata
Accedi al servizio
Il servizio è disponibile nella sede dell'ufficio
Ulteriori Informazioni
Condizioni di servizio
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.
Contatti
Argomenti:Pagina aggiornata il 10/12/2024